Uruguay eliminato

Uruguay eliminato

Si interrompe ai quarti di finale il cammino dell'Uruguay nella Coppa America 2021 in corso di svolgimento in Brasile.

La Celeste esce dalla competizione per mano della Colombia ai calci di rigore: 4-2 per i Cafeteros a Brasilia, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0.

Non sono bastate all'Uruguay per arrivare alle semifinali le grandi prove di Diego Godìn e Nahitan Nandez. Il capitano della Celeste ha diretto da par suo la difesa e ha salvato due gol fatti, al 35' spazzando dall'area di rigore una palla vagante, precedendo Zapata e Muriel, e ad inizio ripresa quando ha anticipato con decisione ancora Zapata, pronto alla deviazione sottomisura su un cross radente dalla sinistra, con Muslera ormai fuori causa.

Nandez, schierato inizialmente nell'insolito ruolo di esterno basso di difesa, ha offerto il solito contributo di spinta e interdizione. Il centrocampista rossoblù è anche andato vicino al gol al 50', quando un suo cross ha assunto una traiettoria pericolosa, costringendo il portiere Ospina ad un balzo all'indietro per togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Negli ultimi dieci minuti di gara, con l'ingresso  di Caceres, Nandez ha ripreso la consueta posizione di laterale di centrocampo.