
Europeo U21, Italia out ai quarti
Si ferma ai quarti di finale la marcia dell'Under 21 azzurra nei campionati europei di categoria.
In semifinale ci va il Portogallo, che a Lubiana vince 5-3 in una partita dalle mille emozioni, con l'Italia capace di annullare nella ripresa un doppio svantaggio e portare la gara ai supplementari.
Decisivi in questo senso gli ingressi in campo di Gabriele Zappa al 75' e di Riccardo Sottil a dieci minuti dal termine dei tempi regolamentari. I due rossoblù hanno portato slancio e freschezza sugli esterni e proprio da una gran giocata di Sottil è nato il gol del 3-3 a due minuti dalla fine: dribbling secco ai danni di un avversario sulla trequarti sinistra, volata palla al piede verso l'area e cross basso sul primo palo, a trovare la zampata vincente di Cutrone.
Nell'extratime, Italia subito in dieci per l'espulsione di Lovato; dopo il gol del 4-3 dei lusitani, dal piede di Zappa è partito il cross per la deviazione di prima intenzione da parte di Cutrone, che ha lambito il palo lontano, col portiere portoghese battuto. Sfortunati gli Azzurrini, che escono dall'Europeo a testa altissima dopo una prova di cuore e coraggio.