
PREVIEW đź“„
Penultima giornata di campionato: per il Cagliari c’è la trasferta sul terreno del Milan. I rossoblù giocano il posticipo, quindi scenderanno in campo già sapendo i risultati delle dirette concorrenti: un vantaggio e allo stesso tempo una responsabilità maggiore. In modo particolare, interessa l’esito della gara dl Benevento: qualora i Sanniti non dovessero ottenere i 3 punti, il Cagliari sarebbe salvo e l’impegno del “Meazza” sarebbe svuotato dei significati di classifica.
ULTIMA CURVA
La mentalità comunque dovrà essere la stessa che ha accompagnato la squadra di Semplici durante tutto questo lungo e tortuoso percorso: concentrazione massima su sé stessi, non inquinata dalle vicissitudini delle dirette concorrenti. Manca ancora un punto alla salvezza matematica e va conquistato al più presto: contro la Fiorentina non ha fatto difetto tanto la volontà di chiudere i conti quanto le energie, consumate nella partita da dentro o fuori col Benevento. Un ultimo sforzo prima di festeggiare, un'ultima curva da percorrere ad andatura sostenuta per tagliare il traguardo a braccia alzate.
COL MILAN, TRADIZIONE AVVERSAÂ
Naturalmente il livello di difficoltà della gara contro i rossoneri si commenta da sé. A parte la tradizione terribilmente negativa (ma le tradizioni sono fatte per essere sconfessate), c’è da considerare il valore della rosa del Milan, pur privato di Ibrahimovic, e il momento di forma attraversato dalla formazione diretta da Pioli. Il 7-0 inflitto a domicilio al Torino è una prova eloquente: un Milan che era partito fortissimo, rimanendo a lungo in testa alla classifica prima di cedere al ritorno dell’Inter, ma che adesso si gioca l’Europa che conta con buone chances di qualificazione. Giocherà per i 3 punti, il Milan, col morale alle stelle e con varie possibilità da mettere in campo, sia per quanto riguarda i singoli che le opzioni di gioco.
CORAGGIO E CONVINZIONE
Il Cagliari dovrĂ fotocopiare la prestazione di Napoli, per cuore, concentrazione e determinazione. La squadra, settimana dopo settimana, ha forgiato una personalitĂ di ferro: lotta feroce su ogni pallone, aiuto del compagno in difficoltĂ , voglia di essere piĂą forte di tutto, crederci sino al fischio finale. Mai perdere le distanze, anche quando il Milan potrebbe imporre il talento dei suoi campioni e stringere i rossoblĂą nella propria metacampo. E contrattaccare appena possibile, con forza e decisione: asserragliarsi davanti a Cragno sperando di non prendere gol sarebbe come portarsi gli avversari in casa. Fiducia e convinzione: il Cagliari ha giĂ fatto vedere di potersela giocare a viso aperto con tutti.
COME SEGUIRE LA GARA
Potrete seguire la web cronaca di #MilanCagliari sul nostro sito e sull'app ufficiale disponibile per iOS e Android. Aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi dallo stadio "Meazza" su Facebook, Twitter e Instagram.