Stagno tra i docenti della Scuola dello Sport del CONI

Stagno tra i docenti della Scuola dello Sport del CONI

Il Segretario generale sportivo del Club, Matteo Stagno, entra a far parte dei docenti della Scuola dello Sport del CONI. Fondata nel 1966, la Scuola si occupa della formazione, aggiornamento e specializzazione di tecnici, dirigenti, atleti, di chi opera nell’ambito dello sport: il tutto a stretto rapporto di collaborazione e scambio con le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, le Istituzioni e le Università a livello nazionale ed internazionale. 

La prima lezione tenuta da Stagno si è svolta nell’ambito del corso per Team Manager di squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile, organizzato in collaborazione con il Settore tecnico della FIGC. Obiettivo: fornire nozioni e strumenti utili sia a chi lavora già nel mondo calcio o a chi vuole intraprendere questo percorso. Il tema sviluppato durante la lezione online: “L’organizzazione della segreteria sportiva”, il modello Cagliari, le interazioni tra il Segretario Sportivo e il Team Manager, le normative di riferimento essenziali che il Team Manager deve conoscere.

“È un piacere contribuire alla formazione di una classe di dirigenti sportivi, un onore poterlo fare nell’ambito dei programmi della Scuola dello Sport del Coni”, ha dichiarato il Segretario generale sportivo, Matteo Stagno. “Per questo metterò a disposizione tutta la mia esperienza e la professionalità accumulata in questi anni di lavoro all’interno di un club come il Cagliari Calcio”.