
Sabato in campo
Si è conclusa un’altra settimana di lavoro: il Cagliari, che lasciata Aritzo ieri sera ha proseguito il ritiro al Centro sportivo di Assemini, è sceso nuovamente in campo questa mattina.
I calciatori più impiegati nel test contro l’Olbia, terminato sul risultato di 1-0 (in gol Marko Rog), hanno svolto degli esercizi di scarico alternandosi tra palestra e campo. Il resto del gruppo ha iniziato la seduta con un’attivazione tecnica a cui ha fatto seguito una sessione tecnico-tattica curata da mister Di Francesco: rossoblù impegnati in una serie di giochi di posizione. A chiudere l’allenamento un lavoro metabolico supervisionato dal preparatore atletico Nicandro Vizoco.
Ha lavorato regolarmente con la squadra Christian Oliva, in gruppo anche Andrea Carboni e Federico Marigosu, rientrati dallo stage con l’Under 20; sempre assenti Alessio Cragno e Sebastian Walukiewicz, impegnati rispettivamente con la Nazionale azzurra e la Polonia. A riposo gli infortunati Gaston Pereiro e Giuseppe Ciocci.
Prime corse ad Asseminello per Marko Pajac che questa mattina ha svolto degli allenamenti individuali così come Damir Ceter.
La preparazione precampionato per il Cagliari proseguirà lunedì mattina al Centro sportivo di Assemini.