
Cagliari-Juventus, numeri e curiosità
Ultima gara casalinga della Serie A 19.20 per i rossoblù, che oggi alle 21.45 affrontano alla Sardegna Arena la Juventus neo campione d'Italia.
I PRECEDENTI
Sarà il confronto numero 78 in Serie A, i rossoblù hanno vinto 11 volte e pareggiato in 26 occasioni, ma il successo manca da 18 gare (15 affermazioni bianconere e 3 pareggi). Era il 2009, spettacolare 2-0 firmato Nenè e Matri, quando il Cagliari vinse per l'ultima volta in campionato.
In Sardegna le sfide sono 38, nove delle quali vinte dal Cagliari con 12 pareggi. Dal 2010-11 la Juventus ha sempre vinto nell'isola (8 successi), unica squadra a riuscirci.

SIMEONE SA COME SI FA
Nel novembre 2016 Giovanni Simeone segnò due gol alla Juventus, fu la prima doppietta in Serie A nella carriera del Cholito, allora genoano.
JOAO PEDRO GOLEADOR
Il brasiliano di Ipatinga è uno dei tre giocatori della storia del Cagliari ad avere segnato almeno 18 reti in un campionato di Serie A, alle spalle di Suazo (22 nel 2005-06) e Gigi Riva (quattro volte ad almeno quota 18).
SENZA LO STAKANOVISTA NAHITAN
Nandez non ci sarà, squalificato. L'uruguaiano è il giocatore di movimento con il più alto minutaggio della Serie A post-lockdown, avendo calcato il prato verde per 990 minuti.

BUON RUOLINO PER ZENGA
Il mister rossoblù ha un bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e una sconfitta contro la Juventus. Sarri ha vinto 5 volte e pareggiato in un'occasione, perdendo in una circostanza contro il Cagliari.
TANTI ESORDI CONTRO IL CAGLIARI
Gli juventini Bonucci, Pjanic e Matuidi hanno esordito in Serie A contro il Cagliari, vittima preferita di Cuadrado (4 gol in 12 partite) e Bernardeschi (3 reti in 4 partite). Higuain, invece, ha segnato in 7 delle sue 9 sfide contro il Cagliari in Serie A, le uniche due volte a secco sono state però in Sardegna.
SQUALIFICATI E DIFFIDATI
Cagliari senza Nandez, Juventus senza Rabiot. I diffidati: Klavan, Lykogiannis, Rog, Simeone, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic.
Tutto su Cagliari-Juventus
Scarica qui la cartella stampa completa, a cura di Opta