Per il Centenario uno speciale francobollo

Per il Centenario uno speciale francobollo

Un francobollo da collezione per festeggiare i cento anni del Cagliari: l’iniziativa di Poste Italiane è stata presentata questa mattina in un Palazzo Civico tutto imbandierato a festa con i colori rossoblù. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, il presidente Tommaso Giulini, il direttore di Filiale di Poste Italiane Cagliari – Sud Sardegna, Marcello Lepuri, che hanno apposto uno speciale annullo filatelico sul francobollo.

Emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico - stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente - il francobollo (1,10 euro), riproduce il logo del Centenario del Cagliari e avrà una tiratura di quattrocentomila esemplari.

Per l’occasione è stata realizzata, inoltre, una cartella filatelica in formato A4 a tre ante - disponibile nei prossimi giorni - contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione.