Le case si colorano di rossoblù

Le case si colorano di rossoblù

Il 12 aprile 1970 si avvicina. Una delle date più memorabili della storia rossoblù, quella della vittoria dello Scudetto da parte di Gigi Riva e degli altri bucanieri guidati da Manlio Scopigno. Domenica prossima saranno cinquant'anni da quel Cagliari-Bari (terminata 2-0 con gol di Rombo di Tuono e "Bobo" Gori in uno stadio Amsicora ribollente) che sancì il trionfo tricolore. Un evento di rara importanza a livello calcistico ma anche, e soprattutto, culturale e identitario per la Sardegna e il suo popolo.

Per l'occasione, in un momento dove le disposizioni governative impongono di rimanere a casa al fine di combattere il Covid-19, tutti i tifosi rossoblù sono chiamati ad esporre i simboli della propria viscerale passione dai balconi e dalle finestre. Singoli tifosi, Cagliari Club, Cagliari Fans Club e circoli sardi di tutto il mondo potranno esporre striscioni, bandiere e tutto quanto contribuirà a colorare di rossoblù una giornata indimenticabile.

Festeggiare lo Scudetto tutti insieme: la famiglia Cagliari Calcio, la sua gente e  il nostro orgoglio. Sarà l'occasione per condividere le foto della celebrazione tramite i canali social con l'hashtag #5cudett0 e taggando i profili ufficiali @cagliaricalcio. Inoltre, si potrà dare vita a una gallery che rimarrà nell'album dei ricordi di un anniversario speciale.