Casteddu4Special al via, la giornata ad Asseminello

Casteddu4Special al via, la giornata ad Asseminello

Nel Centro sportivo di Asseminello è cominciato il ciclo di allenamenti dei Casteddu4Special, la formazione rossoblù che prenderà parte ai campionati di quarta e sesta categoria organizzati dalla Figc, e che nasce dall’adozione, operata dal Club, dei Fenicotteri Oristano “Una ragione in più”.

Stagione al via il 14 marzo, martedì è andata in scena una giornata speciale fatta di emozioni, condivisione e divertimento, a sancire la partenza ufficiale di un progetto particolarmente significativo.

Dopo la consegna di tute e maglie ufficiali del Cagliari Calcio, i Casteddu4Special hanno svolto una seduta mattutina sul prato del “Campioni d’Italia 1969-70”, quindi il pranzo collettivo per poi unirsi ai ragazzi del Settore Giovanile rossoblù con i quali è stata organizzata l’attività ludica di chiusura.


Di fondamentale importanza il codice comportamentale redatto dai ragazzi stessi e sottoscritto dal gruppo, con i consigli del buon atleta e le linee guida da seguire, definendo inoltre in modo autonomo i ruoli da assegnare a ciascuno. Ogni singolo ha così recepito e fatto propri gli obiettivi da raggiungere quotidianamente, dentro e fuori dal campo.

I Casteddu4Special, le attività e tutte le declinazioni del progetto saranno interessate da costante aggiornamento sui canali ufficiali del Cagliari Calcio, a cominciare dall’appuntamento mensile con l’approfondimento su “Cuore Rossoblù”.

“Sviluppare queste iniziative è un piacere e un orgoglio”, spiega la Responsabile del progetto, Elisabetta Scorcu. “Casteddu4Special nasce dalla volontà del Cagliari Calcio ma soprattutto dalla grande forza d’animo di questi ragazzi che hanno enorme passione per lo sport e la vita, rendendo così speciale ogni cosa che fanno. Insieme a loro ci sono poi le persone che li affiancano durante il percorso. Da parte nostra cerchiamo di portare il nostro contributo, iniziare vivendo insieme una giornata indimenticabile nella nostra casa è davvero bello, così come lo saranno tutti gli allenamenti periodici e l’avventura nei campionati. Molto importante è il sostegno della Federazione, che da quest’anno ha sotto la sua egida anche la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale”.


Queste le rose dei Casteddu4Special:

QUARTA CATEGORIA
Marco Cauli, Silvio Tolu, Raffaele Pintau, Sergio Medda, Christian Maoddi, Salvatore Filippi, Alessio Defraia, Mauro Pisanu, Beniamino Conte, Fabrizio Murru, Franco Piras, Marco Manca, Luca Cocco, Luca Dugliè, Paolo Camedda, Rinaldo Peis, Federico Salis. Allenatore: Gianluca Pinna

SESTA CATEGORIA
Marco Mancosu, Alessandro Garau, Andrea Serra, Simonetta Contini, Nicoletta Sanna, Francesco Cannas, Alessandro Ranedda, Alessio Caria, Gabriele Pibi, Luca Vinci, Matteo Casu, Giancarlo Serra, Luca Fosci, Giacomo Murru, Sergio Boy, Giuseppe Fioravanti, Valeria Salis. Allenatore: Marco Dessì

Gli staff sono integrati dallo Psicologo Rinaldo Peis, dalla Psicologa dello Sport Gianna Manca e dall'Educatrice Professionale Sportiva Francesca Cappai.