Maran: “Dobbiamo reagire subito”

Maran: “Dobbiamo reagire subito”

Rolando Maran ha commentato la partita di oggi al “Meazza” contro l'Inter: “Per noi è un momento particolare, inaspettato. Bisogna cercare di cancellarlo con un netto colpo di spugna: già dal viaggio di ritorno in aereo dobbiamo dire basta con forza, vogliamo ripartire con ancora più impegno”.

INIZIO DIFFICILE
“Siamo andati subito in svantaggio per un nostro errore, contro l'Inter bisogna cercare di sbagliare il meno possibile, invece l'episodio del gol ha condizionato il primo tempo e abbiamo fatto fatica a riprenderci. Purtroppo in questo momento siamo fragili, non va bene: dobbiamo saper reagire. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi di essere meno timorosi e nella ripresa siamo andati un po' meglio, la squadra è stata più propositiva. Non penso che ci sia un calo fisico: abbiamo finito in crescendo, vuol dire che c'è il carburante e possiamo ritrovare quelle cose smarrite nelle ultime settimane”.

LAVORARE PER RIPARTIRE
“Le prime sconfitte dopo la lunga serie positiva ci hanno tolto un po' di spregiudicatezza, una peculiarità che deve sempre accompagnarci. Sono convinto che alla ripresa degli allenamenti troverò la squadra decisa a mettersi alle spalle il periodo no: è un momento da affrontare col piglio giusto e grande energia, torniamo a lavorare cercando di ritrovare la nostra spavalderia”.

IL PENSIERO AL BRESCIA
“Concentriamoci immediatamente sulla partita di domenica a Brescia. Inizia il girone di ritorno, lo affrontiamo da sesti in classifica e questo dobbiamo ricordarcelo, consolidando allo stesso tempo certi aspetti che ci hanno portato così in alto. Abbiamo bisogno di ritrovare fiducia, vogliamo cambiare rotta e tornare a sorridere”.