Joao Pedro: “Ripartire ancora più forte”

Joao Pedro: “Ripartire ancora più forte”

La sua prodezza, l’undicesima in questo campionato, aveva fatto sperare la squadra rossoblù di conservare l’imbattibilità in trasferta; subito dopo il gol di Fofana ha spento le illusioni. Per Joao Pedro “la squadra comunque ha fatto bene, avremmo voluto chiudere con un risultato positivo una prima parte di stagione straordinaria. Oggi purtroppo non è andata per il verso giusto”.

OCCASIONI PERDUTE
“Sapevamo che l’Udinese approccia le partite in maniera molto fisica e così è stato: hanno gettato palloni su Okaka, che è molto bravo a difenderla e a sfruttare la sua stazza. Noi nel primo tempo abbiamo costruito diverse occasioni, oltre al palo di Radja; l’Udinese sino al gol di De Paul non aveva quasi tirato in porta. Nella ripresa ci sono state altre chance per segnare, dopo la mia rete abbiamo pensato anche di vincerla; purtroppo hanno subito fatto il secondo gol a quel punto tutto si è complicato, anche se siamo riusciti ancora a creare qualcosa per pareggiarla di nuovo”.

SCONFITTE AMARE
“Veniamo da due sconfitte strane, difficili da digerire: lunedì abbiamo perso dopo una grande prestazione, oggi potevamo sfruttare meglio le occasioni da gol. Il campionato di Serie A è questo, duro, non lascia margini di errore. Dobbiamo essere consapevoli che non siamo più una sorpresa, tutti ci aspettano e ci temono”.

RIPARTIRE DOPO LA SOSTA
“Per noi non cambia nulla, anzi gli ultimi risultati devono insegnarci qualcosa e darci ancora più voglia di ripartire. Siamo ancora lì, il campionato è lungo, fatto di fasi favorevoli e meno. Dobbiamo sempre essere sul pezzo. La sosta ci servirà per riposare, recuperare energie per poi riprendere ancora più forte”.