Giulini: “Pensiamo subito all'Udinese”

Giulini: “Pensiamo subito all'Udinese”

Il presidente rossoblù Tommaso Giulini a fine partita ha espresso l'amarezza per il risultato contro la Lazio: “Una sconfitta che brucia tantissimo. Il nostro allenatore ha preparato la gara in modo egregio, contro la squadra più in forma del campionato, reduce da sette vittorie consecutive".

OTTIMA PRESTAZIONE
"Malgrado le assenze, abbiamo fornito una grande prestazione. A fine primo tempo avremmo potuto raddoppiare, Strakosha ha fatto due grandi interventi, non ricordo una sola vera parata di Rafael. Anche la ripresa è stata ben giocata, alla fine siamo andati in debito di ossigeno ma voglio ricordare che abbiamo dovuto fare a meno di sette potenziali titolari: quando giochi partite di questo livello i cambi diventano fondamentali e quelli della Lazio sono stati decisivi”.

MAXI RECUPERO
“Ho chiesto spiegazioni agli arbitri sull'entità del recupero: mi è stato risposto che i sanitari sono entrati cinque volte in campo, quindi bisogna calcolare altrettanti minuti più altri due minuti e trenta per le cinque sostituzioni. Si è arrivati così a 7 minuti e trenta, questo dice il regolamento: un regolamento che non conoscevo, ma forse sarebbe stato meglio applicare il buon senso”.

DISPIACIUTO PER I TIFOSI
“Mi dispiace soprattutto per i nostri tifosi. Per l'ennesima volta 16.000 persone hanno riempito lo stadio e ci hanno incitato da tutti i settori per tutta la partita. Fa rabbia pensare che debbano andare a casa tristi per la sconfitta. E' stata una partita meravigliosa, un'altra splendida giornata di sport, i tifosi che ci hanno seguito alla Sardegna Arena e hanno visto la partita da casa avrebbero meritato un epilogo diverso”.

LA FORZA DEL GRUPPO
“Abbiamo un gruppo eccezionale. Mi piace citare due esempi: Cigarini e Cacciatore. A giugno hanno aspettato sino all'ultimo di rinnovare con noi, non hanno ascoltato nessun'altra proposta. Volevano essere protagonisti con la nostra squadra nell'anno del Centenario. Da dieci partite sono tra i migliori in campo. Voglio gente con questo spirito, con questo cuore, due esempi veri per tutti”.

SUBITO TESTA A UDINE
“Noi pensiamo allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Da domani mattina dovremo concentrarci sulla gara di Udine. Vogliamo andare a prenderci i 3 punti per fare un bel regalo di Natale che possa far trascorrere delle buone feste ai nostri fantastici tifosi”.