Sassuolo-Cagliari, i numeri e le curiosità

Sassuolo-Cagliari, i numeri e le curiosità

I rossoblù scendono in campo domenica alle 15 al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, ospiti di un Sassuolo che vanta una tradizione altamente positiva nelle gare casalinghe contro il Cagliari. 

SARDI A SECCO
Il bilancio parla di 5 partite con 3 pareggi e 2 vittorie del Sassuolo, con il Cagliari che ha segnato 4 gol subendone 11.

CAGLIARI DA RECORD
Il bottino di 29 reti dopo 14 gare è un primato nella storia rossoblù. Soltanto nella stagione 1968-69 (9 successi) il Cagliari aveva vinto più di 8 gare a questo punto del campionato.


STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ
Cagliari imbattuto da 12 gare, solo la Juventus ha una scia di imbattibilità più lunga (14 gare), non avendo mai perso in questa stagione. Soltanto nei campionati 1968-69 e 1971-72 il Cagliari rimase imbattuto per almeno 12 gare, chiudendo rispettivamente al secondo e al quarto posto. 

EXPLOIT CONTRO LA SAMP
Due vittorie in quattro giorni contro la Sampdoria (4-3 in campionato e 2-1 in Coppa Italia). Nella sfida di Serie A, il Cagliari ha per la prima volta segnato quattro gol nel corso degli ultimi 30 minuti di gara.

PRIMATI ROSSOBLÙ
Riguardano i gol realizzati di testa (sei, come l'Inter) e quelli da fuori area (sette, sempre al pari dei nerazzurri). Solo la Lazio (14) ha segnato più reti del Cagliari (13) nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato. La squadra di Rolando Maran ha mandato in gol 11 calciatori, primato condiviso con Roma e Inter.

JOAO PEDRO INSEGUE RIVA
Il brasiliano è a quota nove gol in campionato, potrebbe diventare il secondo calciatore nella storia del Cagliari ad andare in doppia cifra dopo 15 gare. L'altro è Gigi Riva, nelle stagioni 1968-69 e 1973-74.

Tutto su Sassuolo-Cagliari

Scarica qui la cartella stampa completa, a cura di Opta