Nainggolan: “Grande reazione”

Nainggolan: “Grande reazione”

Radja Nainggolan, da vero leader, ha suonato la carica nel momento più difficile: un gol e un assist per il centrocampista belga, ancora una volta con la fascia capitano al braccio stante l’assenza di Ceppitelli. “La squadra ha voluto vincerla. Dopo il mio gol del 2-1, abbiamo preso un gol un po’ sciocco, eppure non ci siamo fermati. Non era facile a quel punto, invece abbiamo ribaltato la partita: è venuta fuori la nostra voglia di vincere, complimenti a tutti. Sono contento che il gol decisivo l’abbia segnato proprio Cerri, un ragazzo di qualità che si allena sempre bene: è entrato col piglio giusto ed è stato premiato. La ciliegina sulla torta per una stupenda vittoria”.

UNA GRANDE REAZIONE
“Ci abbiamo creduto sino alla fine. Abbiamo fatto un grande secondo tempo, non avevamo fatto male nemmeno nei primi 45’, dove avevamo costruito diverse occasioni. Mancava solo la zampata finale. Sinceramente sul 3-1 pensavo che avremmo potuto pareggiarla, fortunatamente il 3-3 è arrivato molto velocemente e allora ho ripreso a credere nella vittoria. Abbiamo avuto una grande reazione”.

NOTTE MAGICA
 “La partita ha offerto mille emozioni, i tifosi si sono divertiti. Siamo riusciti a portarli dalla nostra parte. La Sampdoria è una squadra temibile, ha giocatori di qualità ed esperienza, ma oggi era la nostra serata. Ci vuole anche fortuna, ma la fortuna va conquistata”.

ESPERIENZA E VOGLIA DI FARE BENE
“Personalmente sto portando a questo gruppo la mia esperienza e la voglia di fare bene. Siamo un mix di giovani interessanti e uomini di esperienza. Sappiamo di dover ancora migliorare, ad esempio oggi abbiamo concesso qualcosa di troppo in difesa, ma questa squadra lavora bene e i risultati ci stanno dando ragione”.

PIEDI PER TERRA
“Abbiamo 28 punti, continuare a sognare non fa certo male ma allo stesso tempo dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Ci sono ancora tante altre partite da giocare, arriveranno momenti difficili come è normale: una squadra che sta cercando di fare qualcosa di nuovo ogni tanto potrà sbagliare; senza contare il valore delle avversarie, che hanno anche giocatori di esperienza superiore ad alto livello. Il presidente ha fatto investimenti importanti, c’è tanto entusiasmo, stiamo facendo un campionato fantastico, godiamoci questo momento”.