Il nuovo numero di "Cuore Rossoblù"

Il nuovo numero di "Cuore Rossoblù"

La prima pagina del nuovo numero di “Cuore Rossoblù”, il mensile del Cagliari Calcio in uscita domani in abbinamento col quotidiano “L'Unione Sarda”, è dedicata a Paolo Faragò.

Il numero 24 ha rilasciato una ampia intervista a Luca Telese. Paolo ripercorre il suo percorso calcistico e racconta i suoi mille interessi, dal mare alla cucina, passando per la famiglia, i libri e la sua sete di conoscenza.

“Per me essere informato non è un dovere. È un bisogno. Allargare lo sguardo ti aiuta, anche in campo, a vedere meglio”.

A proposito del trasferimento al Cagliari: “Sono passato dal mondo in cui ero sempre vissuto, nella mia dimensione familiare, al fatto di vivere per la prima volta da solo, attraversando tutte le fasi di crescita che questo comporta.

Sulla sua intesa con Pavoletti: “È molto semplice. Tu la lanci su di lui, in qualsiasi modo. E lui ci arriva: in torsione, in tuffo, a volte anche a marcia indietro”.

Tornato in campo dopo l’operazione all’anca, Faragò è subito andato in gol, nella partita contro la Spal. Una bella favola e non la prima negli ultimi anni in casa Cagliari. Di questo parla Darwin Pastorin nella sua rubrica “Il Cagliari dentro casa”.

Delle possibilità della squadra rossoblù nel corso di questa stagione parla l’ex giocatore e attuale apprezzato commentatore Roberto Cravero, al microfono di Carlotta Dessì.

Molto ricco lo spazio dedicato al Settore Giovanile. Tutte da leggere le belle interviste realizzata da Fabio Frongia con il centrocampista zambiano della Primavera Abel Kanyamuna e col coordinatore dell’area di Alghero nell’ambito del progetto Football Academy Gigi Lavecchia. Quindi, un servizio sull’apertura della stagione della Scuola Calcio.

Per l’angolo della nostalgia, Francesco Moriero, talentuosa ala destra dei primi anni '90, rievoca le sue stagioni in rossoblù.

Infine, il reportage sull’iniziativa “Tutti a scuola in bus”, le statistiche e il Focus sul prossimo incontro tra Cagliari e Fiorentina.

“Cuore Rossoblù” ti aspetta in edicola e nell’edizione digitale, scaricabile dall’app L’Unione Sarda.