
Maran: “Equilibrio e grande concentrazione”
Tra i convocati per la partita contro la Spal, mancano gli acciaccati Cacciatore, Deiola, Lykogiannis, e Mattiello. Torna a disposizione Paolo Faragò. Rolando Maran fa la conta dei presenti per stilare la formazione: “I nazionali si sono aggiunti durante la settimana, l'ultimo a rientrare è stato Nandez. Devo verificare alcune situazioni ma sono sicuro di una cosa: chiunque scelgo, non sbaglio. Ho visto lavorare bene tutti. Faragò? Una piacevole sorpresa, sta spingendo alla pari degli altri”.
ALTE ASPETTATIVE
“Se ci sono delle alte aspettative su di noi, vuol dire che abbiamo trasmesso pensieri positivi. La Serie A è complicata, presenta partite come questa contro la Spal che va giocata con grandissima attenzione, contro avversari molto preparati sul piano fisico che cercano di sporcarti il gioco. Bisogna avere la capacità di alzare i ritmi senza andare fuori giri, essere bravi ad impostare la gara cercando di forzare ma allo stesso tempo senza frenesia. In altre parole, dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra ragionamento e cuore, dettagli che dobbiamo sempre mettere in campo”.
I SUCCESSI ALLA SARDEGNA ARENA
“In casa l'anno scorso abbiamo totalizzato oltre 30 punti, sappiamo di dover accelerare e cercare il risultato con la testa giusta. Finora alla Sardegna Arena solo contro il Brescia, all'esordio, non abbiamo fatto bene. Per il resto abbiamo sempre cercato la vittoria, poi ti può capitare di pareggiarla come contro il Verona. Vogliamo cercare di portare a casa la vittoria, consapevoli di dover soffrire ma anche di poter fare soffrire gli altri. Tutto passa attraverso la prestazione”.
CAMBIARE IN CORSA
“Stiamo lavorando su alcuni aspetti tattici che devono darci dei vantaggi. Abbiamo una rosa che mi dà la possibilità di fare determinate scelte, anche cambiando in corsa. Per noi è un valore aggiunto da sfruttare. Non è tanto una questione di moduli ma di effettuare alcuni accorgimenti all'interno dell'organizzazione”.
CONTINUITÀ DI RISULTATI
“Se per noi è un test di maturità? Come ogni domenica. Tutte le settimane dovremo dimostrare qualcosa, che sia in casa o in trasferta. Per uscirne bene abbiamo solo un modo: vincere le partite, trovare continuità di risultati. Siamo reduci da una buona striscia positiva, proseguire su questa strada avrebbe un grande significato”.