
Ceppitelli: "Siamo sulla strada giusta"
Un ottimo test contro un avversario di alto livello e più avanti nella condizione fisica. Ne è convinto Luca Ceppitelli, capitano del Cagliari che ha impattato per 1-1 contro il Leeds e ora guarda ad un mese di agosto con gli ultimi test amichevoli e i primi impegni ufficiali.
RITORNO A CASA
"È sempre bello ritrovare l'affetto della nostra gente - analizza Ceppitelli alla Sardegna Arena - Penso sia stata una serata piacevole, uno spettacolo calcistico con ottime indicazioni per il nostro cammino fatto di lavoro intenso sul campo. Siamo all'inizio, è ancora una fase di rodaggio, sappiamo che c'è molto da fare ma l'impegno è quello giusto".
I NUOVI SI INTEGRANO
"Sta andando tutto molto bene, i nuovi si sono ambientati in fretta e penso sia merito di un gruppo sano che non viene intaccato dai cambiamenti fisiologici nella rosa. Ci sono dei dettagli da migliorare, è normale in questo momento, però credo che l'applicazione si stia vedendo e che anche oggi il Cagliari abbia messo in campo sprazzi di buon gioco".
PARTITA DAI DUE VOLTI
"Il Leeds è più avanti nella preparazione e si è visto soprattutto nella seconda parte del match - spiega Ceppitelli - Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa in più, siamo partiti bene approcciando al meglio un test che doveva darci indicazioni significative. E così è stato. La difesa a tre? Per me non è un problema, ci sono alcuni movimenti differenti ma cambia poco, ciò che conta è la volontà di applicarsi e lavorare".