
Maran: “Salvezza meritata”
Un pari a Genova che significa salvezza matematica per il Cagliari: Rolando Maran applaude i suoi ragazzi. “Ci siamo arrivati con merito, giocando un buon calcio. La salvezza era stata virtualmente conquistata con i 40 punti, poi siamo stati penalizzati da un calendario difficile. Oggi serviva carattere per fare risultato su un campo difficile, contro un avversario bisognoso di punti. I ragazzi hanno tirato fuori una grande prova, con concentrazione, temperamento e personalità. Avremmo anche potuto chiuderla, Radu ha tirato fuori dal cilindro la più bella parata della giornata sul colpo di testa di Romagna, ma sinceramente il Genoa ha meritato il pareggio”.
CAMBIAMENTO DI MODULO
“Oggi ho preferito cambiare perché ci sono momenti e momenti, ero sicuro che dietro sarebbe servita densità di difensori, dunque questa soluzione mi dava più garanzie. Bisognava aggiungere sostanza, non era consigliabile pressare alto perché loro verticalizzavano subito sugli attaccanti. L’unico modo per controbattere era farli correre verso la porta, infatti su una palla lunga è arrivato il gol di Pavoletti. Purtroppo nel secondo tempo sono stato costretto ad effettuare un paio di cambi forzati che hanno un po' rovinato i miei piani”.
SUPERATO IL MOMENTO DIFFICILE
“Sono contento di questa salvezza per il presidente e per tutti coloro che lavorano all’interno della società, a cominciare dai magazzinieri e dai massaggiatori. Non siamo mai stati coinvolti nella bagarre, abbiamo superato con l’unità di intenti e la compattezza un momento difficile, quando ci siamo allenati in dodici per la serie di infortuni che ci hanno bersagliato: non a caso, in quel periodo non abbiamo dato continuità ai risultati. Rimane un po' di rammarico perché chissà, forse senza quei contrattempi, avremmo anche potuto scalare qualche posizione di classifica in più”.
CHIUSURA CON L’UDINESE
“Ci teniamo a finire bene, davanti al nostro pubblico, vogliamo che sia una festa. Affronteremo una squadra forte che ha ancora bisogno di punti, ma anche noi possiamo ancora guadagnare qualche posizione di classifica”.