Castro: “Che emozione il rientro!”

Castro: “Che emozione il rientro!”

L’ultima volta era stato lo scorso 11 novembre a Ferrara. Poi il brutto infortunio al ginocchio che l’ha messo ko per sei mesi. Oggi Lucas Castro è tornato e l’ha fatto nel migliore dei modi, confezionando il cross per il gol di Pavoletti. “Ho ritrovato subito Leo: basta mettere la palla lì e lui c’è. Sono felicissimo per il mio rientro, naturalmente meno per il risultato. Abbiamo trovato una grande squadra, sapevamo che oggi sarebbe stata difficilissima. Peccato non essere riusciti a strappare almeno un punto”.

LE EMOZIONI DEL RITORNO
“Speravo di entrare ma ad un certo punto ne ho dubitato, dato che il mister ha effettuato due cambi prima del quarto d’ora della ripresa. Per me è stata una grande emozione: in quel momento mi sono passate tante cose per la mente, la famiglia, il lavoro svolto in questi mesi. Devo ringraziare i tifosi, che mi hanno accolto con tanto affetto, applaudendomi e incitandomi a partire dal momento in cui ho iniziato il riscaldamento. Ho capito che la gente mi vuole bene. Ma i ringraziamenti sarebbero tanti, a partire dal preparatore atletico Francesco Petrarca, che mi è stato vicino durante la rieducazione. Mi ero posto come obiettivo di rientrare prima della fine del campionato, sono riuscito a centrarlo. Fisicamente sto bene, mentalmente è normale che ogni tanto abbia ancora un pizzico di preoccupazione nei contrasti, ma passerà piano piano”.

LA SQUADRA RITROVATA
“Ho ritrovato un grande gruppo, una squadra decisa a giocare alla pari con tutti. Mi spiace per la lunga assenza, avrei voluto dare una mano ai compagni. Abbiamo avuto un piccolo calo nel primo periodo invernale, ma ci siamo ripresi alla grande, vincendo tante partite importanti in casa e scalando la classifica”.

LE ULTIME DUE PARTITE
“Penso che sia stata una buona stagione per noi, vogliamo chiuderla bene. Abbiamo due gare alla portata, le affronteremo decisi a fare altri punti per guadagnare altre posizioni in classifica. Poi sarà tempo di vacanze ma io non mi fermerò: continuerò a lavorare per presentarmi nelle migliori condizioni al ritiro precampionato”.