Maran: “Vogliamo continuare a correre”

Maran: “Vogliamo continuare a correre”

40 punti a 5 giornate dalla fine, salvezza veramente ad un passo, per la soddisfazione del tecnico Rolando Maran durante la conferenza stampa del dopo partita: “Virtualmente siamo salvi, non lo dico io, lo dite voi giornalisti. Siamo felici, tocchiamo quota 40 con merito, dopo aver attraversato e superato bene un periodo difficile, con l’impegno, il lavoro e la grande compattezza. Festeggiamo un grande risultato che ci porta in alto in classifica ed è la dimostrazione di quanto siamo cresciuti: una gratificazione per noi stessi, per la Società, per i tifosi, per la città intera. La storia dimostra quanto sia difficile il campionato di Serie A. Non vogliamo fermarci qui: guardiamo avanti, in vista delle prossime partite, e continuiamo a correre”

L’ANALISI DELLA PARTITA
“C’era molto vento, che ha falsato alcune traiettorie. Il Frosinone è un avversario complicato, specie in trasferta, ha vinto su campi importanti, sapevo che questa gara nascondeva diverse insidie. Siamo partiti forte, facendo correre il pallone a grande velocità, e abbiamo dimostrato maturità: non abbiamo mai forzato, giocando con logica e concedendo al Frosinone solo qualche palla lunga”.

SIMBIOSI CON I TIFOSI
“Ora abbiamo iniziato a correre anche in trasferta, ma è vero che buona parte dei punti li abbiamo ottenuti in casa. Alla Sardegna Arena si è creata una simbiosi determinante con i nostri tifosi. Noi siamo stati bravi a portarli dalla nostra parte, loro sono stati encomiabili a sostenerci e a spingerci a dare il massimo, anche quando le energie erano in riserva. Negli ultimi minuti eravamo in dieci, il pubblico ha trascinato i ragazzi a stringere i denti; era come se i tifosi fossero stati sul campo, al fianco dei giocatori”.