Maran: “Pari meritato”

Maran: “Pari meritato”

Un punto che avvicina ancora di più il Cagliari alla salvezza, ottenuto dopo una grande prova di carattere. Rolando Maran applaude i suoi ragazzi: “Ci siamo presi un pari prezioso e meritato, sfoderando l’atteggiamento giusto. Sul campo c’era molta tensione, abbiamo ribattuto colpo su colpo, sfiorando il gol con la traversa di Ionita. Siamo rimasti lucidi anche una volta andati sotto nel punteggio, abbiamo rimontato e cercato il gol della vittoria. Peccato per quella palla di Faragò nel recupero, sulla quale Cerri è arrivato con mezzo secondo di ritardo. Per il coefficiente di difficoltà della gara, contro una squadra che ultimamente in casa era diventata un rullo compressore, la definirei una delle migliori prestazioni dell’anno”.

L’ATTEGGIAMENTO IN TRASFERTA
“Il Cagliari che non riusciva ad esprimersi in trasferta non c’è più; oggi siamo cresciuti, abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, mettendo dentro tutto quello che avevamo: ci voleva questo, per riuscire ad arginare il Torino di questi tempi”.

L’INGRESSO DI CERRI
“Non riuscivamo ad andare al cross come altre volte, eravamo costretti a cercare le punte con lanci dalla trequarti; ho pensato di dare più peso all’attacco, inserendo Alberto che poteva aiutarci con la sua stazza fisica. Lui ha precise caratteristiche, può svariare e fare anche la prima punta in virtù della sua potenza”.

IL RIENTRO DI KLAVAN
“Non giocava dallo scorso 22 dicembre, ha disputato 90’ senza battere ciglio. Un giocatore che può darci tanto, sono contento per lui, così come per Padoin, oggi rientrato dal 1’. Sono ragazzi che si stanno impegnando molto in allenamento e che sul campo danno sempre buone risposte”.

SABATO CONTRO IL FROSINONE
“Avremo tre giocatori squalificati (Barella, Pellegrini e Pisacane), dispiace, mi piacerebbe sempre avere tutti a disposizione. D’altronde ho una rosa che sta dando piene garanzie; siamo in corsa, non vogliamo fermarci”.