“Il nostro impegno”

“Il nostro impegno”

Si è svolta oggi la prima giornata dell’iniziativa #ILNOSTROIMPEGNO, progetto di Ichnusa promosso in collaborazione con il Cagliari Calcio e Legambiente.

Questa mattina 100 volontari hanno risposto all’appello ritrovandosi nel quartiere Sant’Elia con una missione: ripulire l’area dai rifiuti, un piccolo gesto di amore verso la propria terra e di rispetto per l’ambiente. Con loro una nutrita delegazione del Club rossoblù: il Direttore Generale del Cagliari, Mario Passetti, il responsabile organizzativo del Settore giovanile, Oscar Erriu, con i dirigenti e i dipendenti della società. In rappresentanza della prima squadra un volontario d’eccezione: anche Lucas Castro ha voluto dare il suo contributo alla causa.

La giornata, a cui hanno partecipato anche i dipendenti del birrificio Icnhusa di Assemini e i volontari Legambiente si è conclusa con un bilancio di 170 sacchi di indifferenziata, 73 di plastica, 39 di vetro e 21 di alluminio raccolti. Un totale di 303 sacchi raccolti cui si aggiungono altri rifiuti ingombranti come 39 cassette per la pesca, serbatoi, materassi e ruote di autoveicoli.

Quello di questa mattina non resterà un episodio isolato. Altre giornate di pulizia saranno presto organizzate in varie parti della Sardegna. E il prossimo appuntamento è già stato fissato: sabato 11 maggio a San Vero Milis (OR). Per partecipare all’iniziativa basta iscriversi al sito dedicato ilnostroimpegno.it.