Pavoletti, debutto con gol in Azzurro

Pavoletti, debutto con gol in Azzurro

Dopo Barella, Pavoletti. Il centravanti rossoblù ha debuttato questa sera in Nazionale nella gara di Parma contro il Liechtenstein, secondo impegno per le qualificazioni agli Europei del 2020, ed è andato subito in gol, emulando il compagno che sabato aveva aperto la strada alla vittoria contro la Finlandia.

Pavoletti è subentrato al 72' a Quagliarella sul risultato di 5-0 e quattro minuti dopo ha segnato la sesta rete: su cross dalla destra di Mancini, puntuale deviazione di testa, respinta dal portiere Buchel. A quel punto Leo è stato il più lesto ad arrivare sulla palla vagante e a spingerla in rete col piede sinistro.

“Non vedevo l'ora di entrare in campo per dare il mio contributo – ha commentato Pavoletti a fine partita – L'aria del gol mi fa sentire vivo. Quello della Nazionale è un bellissimo gruppo, conoscevo tanti giocatori e poi ci sono i miei due compagni di squadra al Cagliari, Cragno e Barella. Spero di poter continuare su questa strada”.

Il bomber livornese è il 19° giocatore del Cagliari ad indossare la maglia della Nazionale maggiore, il 6° ad andare in gol, il 2° dopo Francesco Rizzo ad esordire segnando una rete.