
Joao Pedro: “Il gol mi mancava”
“Cosa ho detto a Cacciatore? Grazie! Ha messo dentro una grande palla, col piede che non è quello forte. Sono stato fortunato ad aver letto bene la traiettoria, poco prima non ci sono riuscito su un tiro cross di Cigarini”. Si è tolto un peso, Joao Pedro, tornato al gol dopo un periodo di astinenza, determinato pure dalle prodezze dei portieri avversari e dalle traverse. Anche oggi ne ha colpita una, avrebbe potuto essere una doppietta, ma poco male. “Il gol mi mancava, soprattutto segnare davanti alla nostra gente ha un significato speciale. Comunque ero tranquillo: ero andato vicino al gol nelle settimane precedenti, sapevo che prima o poi il ciclo negativo doveva finire. Sono contento che sia arrivato proprio in un’occasione tanto importante. Una dedica? A mia figlia Elisabetta, che presto nascerà”.
SECONDA PUNTA AL FIANCO DI PAVOLETTI
“Con Pavoletti stiamo affinando l’intesa, giocare al fianco di un calciatore così forte ti porta automaticamente a migliorare. Ad esempio, non sono mai stato fortissimo di testa, ora credo di avere fatto progressi in questo fondamentale. La pratica aiuta tanto, sto lavorando in allenamento per capire sempre meglio i movimenti da seconda punta. Pavo nella prossima partita non ci sarà, però abbiamo tanti giocatori forti che lo possono sostituire, il mister avrà due settimane di tempo per trovare la soluzione adeguata”.
IL RENDIMENTO IN TRASFERTA
“Difficile dare una spiegazione alla differenza di rendimento tra casa e fuori. Noi partiamo con le migliori intenzioni, poi non va come avremmo voluto. Però sono sicuro che anche questo ciclo negativo finirà presto, torneremo a fare risultato in trasferta fornendo prestazioni al livello di quelle casalinghe”.
DISCORSO SALVEZZA ANCORA APERTO
“Guai a mollare, altrimenti rischiamo di vanificare tutto quanto di buono fatto finora. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo fare tesoro dell’esperienza dell’anno scorso. Dobbiamo affrontare ogni partita con lo stesso approccio e la stessa cattiveria mostrata oggi: sono certo che così non ci saranno problemi”.