
Maran: “Godiamoci questa vittoria”
Tre punti fondamentali nella corsa verso la salvezza, tre punti meritati. Rolando Maran a fine partita sorride: “Abbiamo giocato una gara generosa, senza mai fare un passo indietro, sempre guardando in avanti, con lucidità. Non era facile contro una squadra del valore della Fiorentina, ma ci abbiamo messo cuore e fiducia. Godiamoci questa vittoria”.
SECONDO TEMPO ARREMBANTE
“Anche nel primo tempo abbiamo cercato di attaccare, nonostante il vento contrario. Forse l’abbiamo fatto in maniera più timida, un po' impauriti dalle palle lunghe che si allungavano sospinte dal vento e potevano metterci in difficoltà. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di accorciare di più, abbiamo trovato maggiore spazio per ripartire. Ci sostiene una buona condizione fisica generale, siamo riusciti ad aggredire e allo stesso tempo abbiamo messo un paio di volte in fuorigioco gli attaccanti della Fiorentina”.
LA SCELTA DEGLI ESTERNI
“Faccio le mie scelte in base anche agli allenamenti settimanali, Cacciatore e Lykogiannis avevano dimostrato di stare bene e hanno le caratteristiche giuste per contrastare col loro passo lungo i veloci attaccanti della Fiorentina. Sono stati bravi a trovare le giocate giuste per confezionare gli assist”.
IL GOL ANNULLATO A CIGARINI
“Un vero peccato perché è stato vanificato un grande gesto tecnico e Cigarini il gol l’avrebbe meritato. Sono quelle prodezze che rimangono nella memoria per anni”.
L’AMBIENTE DELLA SARDEGNA ARENA
“Ad un certo punto ho chiamato l’aiuto dei tifosi perché sembrava fatta ma non mi fidavo e infatti poi abbiamo preso gol. Questo stadio trasmette l’atteggiamento, i giocatori lo sentono e la spinta dei nostri sostenitori ci dà una grossa mano”.
MIGLIORARE IL RENDIMENTO IN TRASFERTA
“C’è stato un periodo nel quale abbiamo pagato i tanti assenti, piano piano sto recuperando tutti gli effettivi e la musica è cambiata. Non dobbiamo abbassare la guardia, al contrario ora dovremo cercare di ripetere questo tipo di prestazioni anche in trasferta. Sono convinto che ci siamo vicini”.
I TRE NAZIONALI
“La convocazione di tre giocatori in Nazionale per due partite valide per le qualificazioni europee riempie di orgoglio tutto l’ambiente, dal Presidente, ai compagni di squadra a tutti coloro che tengono per questi colori. Non dobbiamo dimenticare che rappresenta il coronamento del lavoro di tutta la Società”.