Ceppitelli: “Ci credevamo”

Ceppitelli: “Ci credevamo”

Luca Ceppitelli festeggia con la fascia da capitano al braccio un successo importantissimo sul cammino che porta alla salvezza: “Una gioia immensa. Avevamo bisogno di questa vittoria, per i punti e per il morale: l’abbiamo cercata e trovata. Ci darà grande forza per il futuro”.

L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO
“Già contro il Parma avevamo tirato fuori il carattere, secondo me avevamo giocato bene anche contro la Sampdoria, anche se il risultato ci aveva dato torto. Per tutta la settimana ci siamo ripetuti che l’atteggiamento oggi avrebbe fatto la differenza e così è stato. Abbiamo messo sul campo tutti noi stessi, siamo andati a lottare su ogni seconda palla, senza mollare mai e commettendo pochissimi errori. Ci abbiamo creduto. Una grande prestazione da parte di tutta la squadra, dal primo all’ultimo minuto”.

LA CHIAVE TATTICA
“Cerchiamo sempre di preparare le partite al meglio, a volte riusciamo ad interpretarle nel modo migliore, altre no. Oggi dovevamo aggredire l’Inter, limitarla e costruire gioco, assecondando le nostre caratteristiche. Forse avremmo potuto chiuderla prima, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto perché non è possibile finire ogni partita col cuore in gola”.

SCONTRO DIRETTO
“Per questa sera possiamo festeggiare, ma da domani inizieremo a pensare alla partita di Bologna, che è ancora più importante di quella di oggi. Ci aspetta uno scontro diretto, fondamentale portare a casa il massimo per proseguire la stagione nel modo migliore. La vittoria contro l’Inter ci deve dare slancio. Le assenze di Cigarini e Faragò? Dispiace ma ormai abbiamo fatto l’abitudine alle assenze. Abbiamo tanti giocatori validi che potranno sostituirli; quello che non dovrà mancare sarà la mentalità messa in campo oggi di lottare per conquistare ogni pallone”.