Pisacane: “Ripartiamo dalle cose buone”

Pisacane: “Ripartiamo dalle cose buone”

Fabio Pisacane ha dato vita ad un intenso duello con Quagliarella. “Marcare attaccanti di questo calibro mi affascina. Dispiace che abbia segnato nel modo più semplice possibile”.

LA PARTITA
“Avevamo preparato bene questa partita, in campo abbiamo fatto tutto quel che ci chiedeva il mister. Ad inizio ripresa la Sampdoria ci ha messo sotto pressione, com’era logico, dato che è una grande squadra: dovevamo superare questo momento, purtroppo è arrivato il rigore che ha determinato l’incontro. Sono sicuro che senza questo episodio la gara avrebbe preso un’altra piega. Ripartiamo dalle molte cose buone viste oggi; tra qualche giorno rigiochiamo, non è il caso di restare a piangerci addosso”.

PRIMO TEMPO BRILLANTE
“Soprattutto nel primo tempo la squadra ha giocato con la mentalità giusta, ha dimostrato grandissima personalità. La classifica in questo momento dice che siamo in lotta per la salvezza, ci toccherà usare più la sciabola che il fioretto. Dovremo ripetere in futuro questo tipo di prestazione, sono sicuro che il risultato girerà a nostro favore”.

LE ASSENZE
“Non mi piace parlare di assenze, in segno di rispetto verso chi è andato in campo e non ha fatto rimpiangere chi non c’era. Ad inizio stagione vengono formate rose di 25 giocatori, siamo tutti all’altezza ed è un buon banco di prova per gli elementi meno impiegati che possono far capire di poter essere utili alla causa”.

IL DEBUTTO DI DORATIOTTO
“Gli ho detto di stare tranquillo, di giocare come se fosse una partita della Primavera. Ha realizzato il sogno che aveva da bambino, è successo anche a me, posso capire quel che ha provato. Avrà tempo nei prossimi giorni di metabolizzare ciò che gli è capitato”.