
Maran: “Sconfitta che brucia”
Nulla da rimproverare alla squadra, che ha offerto una grande prestazione, nonostante le assenze: tanto rammarico per l’esito dell’incontro, deciso da un rigore non limpidissimo. Rolando Maran commenta la partita: “I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare: soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo avuto anche un paio di occasioni per passare in vantaggio. Nella ripresa c’è stata un po' di sofferenza, ma ci può anche stare, sul campo della Sampdoria. Dovevamo resistere, invece purtroppo proprio in questo momento è arrivato il gol, su un episodio abbastanza dubbio. La squadra ha provato a reagire ma non ce l’ha fatta a recuperare”.
SQUADRA ENCOMIABILE
“La sconfitta brucia: in un momento di grande emergenza, con tanti assenti e due giocatori che hanno stretto i denti per andare in campo, la squadra ha dato tutto quello che aveva, ci ha messo applicazione coraggo e impegno, avrebbe meritato di portare a casa un risultato positivo. Avevo chiesto continuità di prestazioni, la risposta è stata quella giusta”.
I DEBUTTI DI DORATIOTTO E VERDE
“Sono una delle note liete della giornata. In questo momento riusciamo ad allenarci bene grazie al contributo dei ragazzi della Primavera. Il debutto di Doratiotto e Verde premia il lavoro del nostro settore giovanile, Doratiotto poi è al Cagliari sin da bambino, ha fatto tutta la trafila. Ho dato fiducia a questi due giovani, l’hanno saputa ripagare bene”.
CONCENTRATI SULL’OBIETTIVO
“Restiamo con la testa fissa sul traguardo della salvezza. Siamo fiduciosi: riuscire a mettere in campo prestazioni del genere è un bel segnale. Oggi purtroppo un episodio ha cambiato la partita, ma la prova è stata in netto progresso rispetto alle ultime trasferte”.