
“Qui per aiutare la squadra”
Giovani, forti e con tanto entusiasmo da mettere a disposizione della causa del Cagliari.
Maxime Leverbe e Luca Pellegrini, due tra gli acquisti di gennaio della squadra rossoblù, sono stati presentati oggi alla stampa. Il difensore francese torna in Sardegna dopo la stagione dell’anno scorso ad Olbia. “È stato il mio primo passo nel mondo professionistico, un’esperienza importante che mi ha fatto crescere. Ho totalizzato 15 presenze in campionato e ho avuto la possibilità di allenarmi e giocare con calciatori esperti, come Francesco Pisano. Ora sono al Cagliari, sono orgoglioso di essere in una grande Società ricca di storia”.
Sugli obiettivi stagionali: “Innanzitutto impegnarmi per ritagliarmi il mio spazio. Voglio dare tutto me stesso in allenamento. Spero di aiutare la squadra a raggiungere prima di tutto la salvezza; poi si vedrà dove possiamo arrivare”.
Luca Pellegrini ha già esordito con la maglia rossoblù lunedì scorso, nell’ultimo quarto d’ora della partita contro l’Atalanta. “Avevo già giocato da avversario alla Sardegna Arena, posso assicurare che il calore del pubblico si sente. Non pensavo di provare le forti emozioni di lunedì scorso. Dispiace per il risultato: era una partita difficile, abbiamo dato tutto quel che avevamo per portare a casa dei punti, purtroppo non è andata bene”.
L’esterno sinistro è stato accolto con calore da tutti i nuovi compagni. “Sono tra i più giovani della rosa, ma mi hanno trattato da subito come uno del gruppo. Tutti mi hanno offerto grande disponibilità. Ho ricevuto tanti consigli utili, stando con questi giocatori esperti c’è solo da imparare”.
Luca ha come idoli fuoriclasse del calibro di Paolo Maldini e Gareth Bale, quando quest’ultimo giocava terzino nel Tottenham. A ritagliargli il ruolo è stato l’ex bomber rossoblù, Roberto Muzzi. “Tutti coloro che conoscono la realtà del Cagliari mi hanno parlato di quello che significa vestire la maglia rossoblù. Sono qui per dare una mano alla squadra e mi piacerebbe essere ricordato in futuro come un giocatore importante. Darò il massimo per questa terra, per questa Società, per il Presidente e i compagni. Devo migliorare in tante cose, sono a disposizione dell’allenatore”.