Cragno con i ragazzi della Junior TIM Cup

Cragno con i ragazzi della Junior TIM Cup

Alessio Cragno ha incontrato questo pomeriggio ad Asseminello i ragazzi dell’Oratorio Poggio dei Pini di Capoterra, partecipante alla Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.

Il portiere rossoblù ha indossato la maglia della Junior TIM Cup con la scritta “UNO DI NOI” e firmato la maglia staffetta che fa da testimone tra tutti i campioni incontrati nelle città della Serie A TIM.

Alessio ha iniziato a giocare a calcio all’oratorio e ha raccontato quelle prime esperienze: “Ho un ricordo splendido di quei giorni spensierati. Per andare ad allenarmi mangiavo un panino a scuola e poi correvo al campo. Si faceva molta attenzione al comportamento, ti educavano al rispetto degli avversari, un valore che ti porti dentro per sempre, nella vita sportiva e in quella di tutti i giorni”.

Cragno si è anche soffermato sulla partita che attende lunedì i rossoblù alla Sardegna Arena contro l’Atalanta. “Partita difficile, i bergamaschi presentano una squadra organizzatissima che attraversa un periodo di ottima forma. Dovremo stare molto attenti”.

Proprio nel pre-partita della gara di lunedì, la Sardegna Arena aprirà le porte alla Junior TIM Cup, ospitando un’amichevole tra le squadre dell’Oratorio San Luigi Orione di Selargius (CA) e dell’Oratorio Sant’Ambrogio di Monserrato.

La Junior TIM Cup ha coinvolto nelle precedenti edizioni oltre 64mila ragazzi in tutta Italia, quasi 5mila oratori e fatto disputare più di 25mila partite.

Anche quest’anno si rinnova l’impegno educativo con “Campioni nella Vita”, un torneo parallelo rispetto a quello calcistico, riservato alle 16 squadre finaliste, che potranno realizzare attività sociali o azioni di volontariato attraverso degli elaborati video o scritti. L’iniziativa ritenuta più coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup sarà premiata con un riconoscimento.

Il progetto Junior TIM Cup torna in campo grazie ad un fondo nel quale confluiscono parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione, sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.