
Ceppitelli: “Dobbiamo cambiare registro”
Luca Ceppitelli esprime tutta l’amarezza del gruppo rossoblù per la sconfitta odierna: “Dobbiamo cambiare registro. Certi cali di tensione non possiamo davvero permetterceli. A volte ci facciamo troppo condizionare da un episodio negativo. Invece dobbiamo aggrapparci alle nostre certezze, mettere in campo quello che abbiamo preparato in settimana”.
L’ANDAMENTO DELLA GARA
“Eravamo partiti bene, ottenendo una serie di calci d’angolo. Il gol di Locatelli ha dato fiducia al Sassuolo, che dopo il rigore ha preso ancora maggiore sicurezza. Noi ci siamo un po' sfaldati e questo non deve assolutamente succedere. Il Sassuolo a quel punto ha messo in mostra le sue qualità. Non possiamo abbassare i ritmi perché basta poco per invertire l’inerzia della partita ed è quel che è accaduto oggi”.
UN GRUPPO SANO CHE DEVE FARE DI PIÙ
“Abbiamo sbagliato questa partita e quella di Udine, però non dobbiamo fare drammi. Ora più che mai dobbiamo rimboccarci le maniche: l’unico antidoto è lavorare ancora in modo più assiduo e intenso perché questi passaggi a vuoto non si ripetano. Questo è un gruppo sano e unito, sappiamo tutti che possiamo fare di più: dobbiamo imparare dagli errori”.
LUNEDÌ L’ATALANTA
“Un grande avversario, l’abbiamo già affrontata in Coppa e in quell’occasione la squadra ha sfoderato un’ottima prova. Servirà la partita perfetta, senza commettere errori: sarà l’unico modo per portarci a casa i tre punti”.