Maran: “Rimbocchiamoci le maniche”

Maran: “Rimbocchiamoci le maniche”

“In questo momento non riusciamo a mettere in campo quello che vogliamo fare. Mostriamo fragilità. Eravamo partiti bene, dopo 8’ avevamo già ottenuto tre calci d’angolo. Poi è arrivato il gol di Locatelli e il rigore del 2-0, che è stata una mazzata incredibile. Purtroppo basta un episodio per intimorirci e questo atteggiamento deve cambiare subito, è qualcosa che non possiamo accettare. Dobbiamo rimboccarci le maniche, certe situazioni dobbiamo affrontarle con forza, non subirle”.

NESSUN ALIBI
“Oggi mancavano sei giocatori, con Birsa febbricitante: le assenze pesano, inutile negarlo, quando hai sei giocatori in meno è chiaro che non puoi essere al massimo; però non devono essere un alibi. Dobbiamo concentrarci su quel che possiamo migliorare, essere più tignosi. I ragazzi ci mettono tanto impegno, ma un episodio negativo non può condizionare la nostra prova. Vogliamo offrire prestazioni diverse, dobbiamo trovare maggior continuità all’interno della partita: questa è la strada giusta per uscire da questa situazione, attraverso le prestazioni arriveranno anche i risultati”.

PIÙ CONVINZIONE
“Abbiamo calciato 12 corner contro 4, è un dato incredibile se consideriamo il risultato. Probabilmente anche questi dettagli incidono: dobbiamo mettere più convinzione in ciò che facciamo per colpire in fase offensiva”.