Maran: “Abbiamo lavorato bene”

Maran: “Abbiamo lavorato bene”

Tra i 22 convocati per la partita di domani contro il Sassuolo mancano gli infortunati Andreolli, Cerri, Klavan e Sau. Le prime parole del tecnico rossoblù Rolando Maran nella conferenza stampa di presentazione della gara sono di vicinanza alla famiglia di Marco Cogoni, l’ex portiere delle giovanili tragicamente scomparso domenica scorsa in un incidente stradale. “Mi pare doveroso per questo ragazzo”.

LA LEZIONE DELLA GARA DI DOMENICA SCORSA
“Abbiamo lavorato con grande attenzione sulle cose che domenica non sono andate bene. Sono dettagli importanti inerenti certi aspetti della partita. Penso che il risultato del nostro lavoro sia stato buono, domani dobbiamo mettere in campo questi progressi e capitalizzarli al massimo”.

SASSUOLO, SQUADRA DI TECNICA E CORSA
“Affrontiamo un avversario di un grande potenziale tecnico ma che ha anche gamba, costruito per arrivare nelle prime posizioni. Negli anni il Sassuolo è riuscito a crescere, tenendo giocatori di qualità e investendo sul livello della rosa. La partenza di Boateng? Anche a noi mancano elementi importanti”.

IL RICORDO DELLA GARA D’ANDATA
“È uno dei rimpianti di questo campionato. Una partita giocata bene che avevamo quasi portato a casa; purtroppo la vittoria sfumò per un episodio nel finale. Peccato non avere ottenuto il massimo in quell’occasione”.

VITTORIE E PAREGGI
“È vero che le vittorie non sono state numerose però è altrettanto vero che sono state poche anche le sconfitte. Per come interpretiamo le partite, avremmo potuto avere qualche successo pieno in più: anche domenica scorsa contro l’Empoli con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto portare a casa i 3 punti. Siamo andati a giocarcela alla pari in tutti i campi, non ci siamo mai abbassati nei confronti di nessuno. I numeri non rispecchiano la mentalità della squadra”.