
De Bellis responsabile della preparazione atletica
Lo staff tecnico si arricchisce di un prezioso elemento: Roberto De Bellis è il nuovo responsabile della preparazione atletica del Cagliari. Si ricompone così dopo pochi mesi il gruppo di lavoro di mister Maran: De Bellis si occuperà della prima squadra e di supervisionare i programmi e i test atletici del settore giovanile.
Nato a Formia, il 28 dicembre 1969, ha seguito numerosi atleti nazionali di varie discipline e può vantare una lunga carriera all’interno del calcio professionistico, iniziata nel 2002 con il Chievo. Nel 2007 il passaggio all’Atalanta, quindi le esperienze con Sampdoria, Juventus e Catania (dal 2012 al 2014), nello staff di Maran. Una collaborazione che è poi proseguita nel Chievo per altre quattro stagioni e che ora continua in rossoblù.
Già docente nelle Facoltà di Scienze Motorie delle Università di Verona e Padova e in quella di Medicina dell’Università di Verona, De Bellis metterà ora tutto il suo bagaglio di conoscenze e professionalità al servizio del Club, coordinando il lavoro del collaboratore tecnico Andrea Tonelli, dei preparatori atletici Francesco Petrarca e Francesco Fois, e di tutti quelli del settore giovanile.
Congratulazioni e in bocca al lupo, Roberto!