
Birsa: “Pronto per la nuova sfida”
Trequartista mancino raffinato, abilissimo nei calci piazzati così come nel creare assist e trovare personalmente la via del gol. Valter Birsa, classe 1986, sloveno, nuovo acquisto del Cagliari, è stato presentato oggi alla stampa (guarda il video della conferenza). “Da quando ho saputo dell'interesse della Società nei miei confronti, ho detto subito sì. Il Cagliari è un club importante, c'è un bel progetto. Quando sono venuto a giocare qui da avversario ho sempre trovato lo stadio pieno, dunque ho avvertito il calore dei tifosi e la passione che si respira intorno a questa squadra. In più c'è anche la presenza del mister Maran, una garanzia”.
IO E CASTRO
“Con Lucas ho giocato tre anni, è un grande calciatore ed un amico. Io sono molto diverso da lui, ad esempio non ho la sua abilità nel gioco aereo. Ci siamo sentiti per altre cose prima che venisse fuori la notizia del mio trasferimento, durante la conversazione ci siamo anche detti che sarebbe stato bello se avessi potuto raggiungerlo al Cagliari. E così è stato”.
IL NUMERO DI MAGLIA
“Il 14 era il numero di maglia che portavo sin da bambino; poi non l'ho più potuto avere perché era occupato da altri. So che al Cagliari è stato portato da un giocatore importante come Francesco Pisano, spero di onorarlo come ha fatto lui”.