A caccia di punti

A caccia di punti

Chiudere bene il ciclo di fuoco per poi affrontare le restanti due partite dell’anno solare con animo più tranquillo e rilassato. Il Cagliari scende all’Olimpico di Roma all’ora di pranzo contro una Lazio ferita e ancora per questo più pericolosa. Sarà un nuovo test di maturità per i rossoblù che comunque hanno dimostrato di avere organizzazione e carattere per giocarsela alla pari con le big del campionato.

LAZIO IN CERCA DI RILANCIO
I padroni di casa non attraverseranno il loro miglior momento però per qualità della rosa non hanno niente da individuare a nessuno. Al centro dell’attacco c’è un signore del gol come Ciro Immobile, nella stagione scorsa capocannoniere della Serie A con la bellezza di 29 reti. Quindi, una pletora di trequartisti incursori dai piedi di velluto e dal gol facile, come Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Il resto della squadra dispone di un impianto di gioco collaudato e in grado di cambiare pelle a seconda delle esigenze: il tutto miscelato dalle sapienti mani di Simone Inzaghi, tecnico giovane e scaltro. I biancazzurri davanti al proprio pubblico cercheranno di tornare alla vittoria che manca da sette turni: prevedibile dunque una squadra decisa a far suo il risultato e rilanciarsi verso la zona Champions League.

COMPATTEZZA E SPIRITO GIUSTO
Il Cagliari tornerà in campo con ancora l’amaro in bocca per la gara di domenica contro il Napoli. Giocare la partita perfetta non è stato sufficiente per uscire dalla Sardegna Arena con un risultato positivo che la squadra avrebbe meritato. Quest’amarezza deve essere trasformata subito in rabbia da mettere in campo all’Olimpico. I rossoblù devono giocare decisi a riprendersi quello che non sono riusciti a strappare domenica. Anche la Lazio ha solisti che con i loro colpi possono ribaltare gli schemi e azzerare in un attimo fatica e impegno; al Cagliari il compito di annullare quelle che possono essere le prodezze individuali. Ad esempio non guasterebbe una maggior spietatezza sotto porta. La Lazio è avversario di qualità ma ama giocare a viso aperto, dunque potrebbe concedere qualcosa: quel qualcosa va concretizzato e gestito bene. I giocatori per far male il Cagliari li ha, indipendentemente dall’assenza del cannoniere Pavoletti. Il test dell'Olimpico potrebbe dire una parola importante sul proseguo del campionato e lanciare i rossoblù definitivamente lontano dalle zone pericolose. Il coraggio e la compattezza saranno armi aguzze da opporre alla Lazio, indipendentemente dagli interpreti chiamati ad adoperarle; il piglio e lo spirito messi in campo potranno consentire di giocare alla pari e rifarsi del punto perso domenica scorsa.

COME SEGUIRE LA GARA
Potrete seguire la web-cronaca di #LazioCagliari sul nostro sito e sull'app ufficiale disponibile per iOS e Android. Aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi dallo stadio "Olimpico" su FacebookTwitter e Instagram.