
Maran: “Tanta rabbia”
Di negativo solo il risultato: Rolando Maran loda i suoi ragazzi, autori di una grande partita, al cospetto della seconda forza del campionato. “I ragazzi sono stati encomiabili, hanno dato tutto quello che avevano, mettendo in campo coraggio, lucidità, intensità, dall’inizio alla fine. Tra le mille difficoltà che stiamo attraversando per le indisponibilità siamo riusciti a fare la partita che volevamo. Non è bastato per portare a casa un risultato positivo e c’è tanto rammarico e tanta rabbia per questo. Dispiace per i miei giocatori e per i tifosi, cui avremmo voluto regalare una bella gioia”.
CARATTERE E RITMO
“Dovevamo giocare così come abbiamo fatto, a viso aperto, senza condizionamenti per il valore dell’avversario e sapendo che ci sarebbe stato da soffrire. La squadra ha interpretato la partita alla grande: non ci siamo soltanto difesi, abbiamo anche costruito alcune palle gol pulite, ci sono state diverse situazioni dove abbiamo solo sbagliato l’ultimo passaggio”.
LE SCELTE INIZIALI
“Ho rinunciato ad un centravanti fisico per provare ad uscire dalla pressione del Napoli e poter svariare dove spingevano con i terzini. Durante la partita abbiamo perso anche due difensori centrali, non ho potuto gestire come avrei voluto, magari inserendo forze fresche a centrocampo. E’ un momento particolare, ma chi va in campo dà un grande contributo. Abbiamo provato in tutti i modi a portare a casa un risultato positivo, poi è arrivata quella punizione, Milik ha inventato una traiettoria incredibile e ha deciso la partita. Proprio nel momento dove stavamo creando le cose migliori”.
SABATO LA LAZIO
“Avremo sempre fuori Srna e Ceppitelli, per il resto vediamo. Questo gruppo comunque mi dà ampie garanzie, stiamo acquisendo la giusta mentalità e crescendo in maniera esponenziale”.