Nasce Casteddu4Special

Nasce Casteddu4Special

Anche il Cagliari aderisce al progetto “Quarta categoria” di calcio a 7, riservato ad atleti con disabilità, promosso dalla FIGC col sostegno del Centro Sportivo italiano e la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio.

La caratteristica è la formula dell’adozione: le squadre Special sono state “adottate” in tutta Italia dai Club di Serie A, Serie B, Lega Pro e LND, che hanno fornito agli atleti i kit tecnici ufficiali.

A vestire i colori rossoblù nel campionato regionale di "Quarta categoria" sarà la squadra Casteddu4Special. I giocatori, il mister, l’allenatore e il Direttore sportivo, la bandiera rossoblù Giuseppe Tomasini, saranno presentati oggi alla Sardegna Arena, nel corso dell’intervallo della partita Cagliari-Roma.

“Quarta Categoria” coinvolge 11 regioni: Lombardia, Toscana, Puglia, Lazio, Marche, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo, Basilicata e Sardegna.

Sono 84 le società iscritte per un totale di 110 squadre e 2.300 tesserati uniti dal messaggio #iovogliogiocareacalcio, hashtag lanciato dall’Associazione Asd Calcio 21 per dare voce alle realtà sportive che in tutta Italia accolgono ragazzi “Special” e li supportano attraverso il calcio nel loro percorso di crescita ed inclusione sociale.

I campionati regionali sono strutturati in tre livelli: Quarta, Quinta e Sesta Categoria. In Sardegna sono dieci le squadre partecipanti, 4 delle quali in gara nel torneo di Quarta e 6 in quello di Sesta, per un totale di 200 atleti coinvolti.