Giulini a “L’artigiano in Fiera”

Giulini a “L’artigiano in Fiera”

Il Presidente Tommaso Giulini ha incontrato questo pomeriggio gli artigiani sardi a “L’artigiano in Fiera”, la rassegna internazionale del settore in corso a Milano. Giunta alla 23ª edizione vi prendono parte espositori da oltre 100 paesi con 3000 spazi espositivi. All’interno dello stand dell’Assessorato del Turismo, su 860 mq di esposizione, in mostra le opere di 39 artigiani sardi, 21 dei quali appartenenti alla vetrina online Sardegnaartigianato. Il Presidente Giulini ha visitato gli stand intrattenendosi con gli artigiani per foto e autografi, regalando ad ognuno una maglia gara del Cagliari.

Il club quest’anno è presente a “L’Artigiano in Fiera” nello stand della Regione Sardegna con l’esposizione di oggetti “Il rosso e il blu / La passione e l’ingegno”, che propone i pezzi di oltre 80 artigiani iscritti della vetrina online, che hanno declinato con creatività e maestria i colori rossoblù nelle loro opere. La mostra, che ha traslocato momentaneamente dalla Sardegna Arena, dove è stata visitata già da migliaia di persone, sarà aperta ai visitatori alla Fieramilano sino al 9 dicembre.

Nell’ambito della collaborazione con l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio il Cagliari Calcio ha annunciato di recente l’inserimento nel proprio merchandising ufficiale di una selezione di oggetti d’artigianato sardo - sempre caratterizzati dai colori rossoblù – che potranno essere acquistati nel proprio sito e negli store: il 100% della vendita verrà corrisposto agli artigiani che hanno realizzato l’opera, che potranno così sfruttare l’importante vetrina promozionale offerta dal club.

A margine dell’incontro il Presidente rossoblù ha dichiarato: “Queste sono le iniziative che ci piace portare avanti. Diamo la possibilità a tante eccellenze sarde di potersi migliorare. Penso che sia innovativo per una squadra di calcio creare una linea di merchandising con i prodotti di qualità dell’artigianato che rappresentano insieme tradizione e innovazione della Sardegna”.

Siamo orgogliosi di portare sulla maglia il nome del consorzio ISOLA e di dare una mano agli artigiani attraverso la visibilità offerta dal Cagliari Calcio. Speriamo che ne possano beneficiare le piccole e medie aziende”.