
Maran: “Voglio una gara di personalità”
Tra i 23 convocati per la partita di Frosinone, mancano gli infortunati Castro e Lykogiannis. Rispetto alla gara col Torino, tornano a disposizione Faragò e Padoin, mentre Pavoletti ha smaltito i problemi fisici che l'avevano costretto a lasciare il campo nel match coi granata. “Si è allenato bene con la squadra, ha svolto la rifinitura e giocato la partitella”, dice il tecnico rossoblù Rolando Maran.
CORAGGIOSI E SFACCIATI
“Per la partita di domani non dobbiamo avere timori se non quello di non portare sul campo il nostro calcio. Lunedì per vari motivi in alcuni frangenti non ci siamo riusciti. Vogliamo metterci nelle condizioni di sviluppare il nostro gioco, fatto di coraggio, esuberanza e sana sfacciataggine. Mi aspetto una partita di personalità, con la giusta cognizione di chi siamo e cosa stiamo facendo, seguendo la nostra traccia e non subire il tipo di partita che intendono fare i nostri avversari. Abbiamo dalla nostra un patrimonio di entusiasmo che dobbiamo sfruttare sino in fondo”.
FROSINONE COMPATTO
“Giochiamo contro una squadra reduce da una sconfitta a Milano, ma prima aveva inanellato una serie positiva di quattro partite. Sono compatti e chiudono bene gli spazi. Dovremo fare attenzione a non concedere spazi quando vorremo fare qualcosa di più in fase offensiva”.
CALENDARIO COMPLICATO
“Dopo il Frosinone ci attendono di seguito Roma, Napoli e Lazio, ma intanto pensiamo partita per partita. Quella di domani dobbiamo affrontarla con un piglio da squadra, senza sottovalutare niente e nessuno, anzi tenendo alto il livello di concentrazione. Per noi è una partita importante, come tutte quelle che abbiamo giocato e quelle che verranno”.