
Il Cagliari in campo per #FameZero
Il Cagliari Calcio, in collaborazione con la Caritas diocesana di Cagliari e la Fondazione Carlo Enrico Giulini, aderisce alla campagna #FameZero in occasione del "World Food Day" della FAO e della “Giornata Mondiale dei Poveri di Papa Francesco”.
Nel corso delle giornate solidali previste per il 13 e il 14 novembre 2018, dalle ore 10.00 alle 20.30 sarà attivata una “colletta alimentare”. I piazzali dei nostri punti vendita del Largo Carlo Felice, Piazza L’Unione Sarda e Corte del Sole, grazie alla collaborazione dei volontari della Caritas, accoglieranno diverse postazioni per la raccolta di cibo, destinato alla mensa dei poveri della Caritas di Viale Fra Ignazio, al centro diocesano di assistenza alle famiglie bisognose del cagliaritano e a "Cucina economica".
Alla postazione del Largo Carlo Felice ci saranno i giocatori della Primavera rossoblù capitanati dall’allenatore Max Canzi.
Il cibo ideale per questa attività dovrà essere a lunga scadenza e possibilmente inscatolato: si suggeriscono latte, pasta, riso, pelati, ceci, fagioli, mais, biscotti, tonno, zucchero, caffè etc.
821 milioni di persone soffrono la fame e oltre 150 milioni di bambini mostrano ritardi nella crescita, come rivela un rapporto congiunto delle Nazioni Unite. La fame è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi tre anni, tornando ai livelli di un decennio fa. Occorre invertire la rotta con urgenza al fine di raggiungere l’Obiettivo ONU di Sviluppo Sostenibile Fame Zero entro il 2030.
Ognuno di noi, con la sua sensibilità, può fare la differenza.