Maran: “L’abbiamo ripresa col gioco”

Maran: “L’abbiamo ripresa col gioco”

Un buon pareggio soprattutto perché ottenuto dopo una grande reazione, non solo caratteriale. Rolando Maran commenta la partita di Ferrara: "siamo andati a riprenderci la partita attraverso il gioco, mettendo in pratica quello che avevamo provato durante la settimana. Nonostante i due gol al passivo non ci siamo persi d’animo, abbiamo conservato la lucidità in una gara non semplice”.

GOL A FREDDO
“Durante la partita ci sono aspetti positivi e altri meno buoni. Anche oggi abbiamo incassato una rete dopo un paio di minuti: l’approccio è stato quello giusto, ma dobbiamo essere più tosti, non regalare nulla. Nella prima parte non abbiamo fatto bene, il gol subito incassato ha generato un pizzico di confusione, dovevamo essere più bravi ad attaccare la profondità ed allungarli, non solo con gli attaccanti. La seconda rete ha fatto venire fuori la nostra parte migliore, abbiamo rotto gli indugi, con giocate delle nostre individualità che per noi sono fondamentali. Per come si era messa e per la partita che ha fatto la Spal, non era facile uscire da Ferrara con un risultato favorevole”.

LAVORARE PER MIGLIORARE
“Siamo venuti qui come al solito per ottenere il massimo, cercando di non precluderci nulla. Stiamo lavorando per migliorare, nei ragazzi c’è la consapevolezza che tutto ciò che facciamo in settimana sta pagando e questo mi fa ben sperare. Non dobbiamo scordare da dove veniamo: una stagione travagliata, ogni tanto certi fantasmi tornano fuori. Se riusciremo a continuare a crescere, ad interpretare la partita in questo modo, potremmo diventare ancora più bravi”.

TRE GIOCATORI IN NAZIONALE
“Per noi è un motivo di grande soddisfazione. A questi ragazzi va dato grande merito per l’impegno che stanno mettendo. Con le loro prestazioni hanno convinto il CT a chiamarli, per il Presidente e per i nostri tifosi venire rappresentati in azzurro da tre giocatori è un motivo di orgoglio”.