Castro: “Contava solo vincere”

Castro: “Contava solo vincere”

Il 2-0 sul Bologna, in uno scontro diretto, rilancia in classifica il Cagliari. Sulla grande prova dei rossoblù anche la firma di Lucas Castro, autore dei due assist sfruttati da Joao Pedro e Pavoletti: “Oggi contava solo vincere, abbiamo scavalcato alcune squadre in classifica e possiamo andare sereni alla sosta e lavorare con tranquillità in vista della ripresa del campionato”.

LA POSIZIONE DA TREQUARTISTA
“Il mister mi conosce, avevo giocato altre volte in quella posizione. Forse agendo da trequartista godo più libertà, ma non so se possa essere una soluzione definitiva, dipenderà dalle circostanze. Io sono a disposizione dell’allenatore, pronto a giocare in qualsiasi ruolo. Mi fa piacere che abbiano fatto gol gli attaccanti: per loro è sempre importante segnare”.

IL PUNTO DI SVOLTA
“Nelle partite precedenti avevamo creato ma non eravamo riusciti a fare risultato. Però si vedeva che la squadra c’è. Vincere in casa, davanti al proprio pubblico, è sempre bello: ora dobbiamo fare lo stesso anche in trasferta. Questa vittoria può essere il punto di svolta della stagione”.

IL SOSTEGNO DEI TIFOSI
“Forse è stata la mia migliore partita da quando sono qui, ci voleva, la Società ha speso tanto per avermi e voglio ripagarla della fiducia; e anche il pubblico inizia a conoscermi meglio. I tifosi qui a Cagliari ci danno una grossa mano, sono convinto che ci aiuteranno in questo modo sino alla fine del campionato”.