
Maran: “Punto sul Cagliari”
Tra i convocati per la gara col Bologna torna Ceppitelli, infortunatosi nella prima gara del campionato contro l’Empoli. Non ci sono Rafael, Lykogiannis e Klavan. Il tecnico Rolando Maran indica la ricetta giusta per ottenere i 3 punti domani: “Serve la massima attenzione, testa e gambe, il giusto raziocinio. I ragazzi si sono allenati bene, ho notato che hanno convinzione, vedremo di tradurre in campo quel che di buono abbiamo fatto in settimana”.
BOLOGNA IN SALUTE
“Viene da due vittorie che gli hanno dato autostima e quando hai un atteggiamento positivo riesci ad andare oltre i tuoi limiti. A noi però tutto questo non deve interessare: dobbiamo concentrarci su noi stessi, scendere in campo con la forza, la voglia e la determinazione necessaria per portare a casa il risultato pieno”.
MIGLIORARE ATTRAVERSO LA PRESTAZIONE
“Punto sul Cagliari: è vero che alcuni numeri non ci hanno dato ragione fino a questo momento ma se saremo bravi ad aggiustare alcuni dettagli, possiamo fare cose importanti. Perché sempre a proposito di dati siamo la terza squadra che ha fatto più passaggi nell’area avversaria dopo Juve e Roma; il Cagliari è tra le squadre che crossano di più, che ha battuto più corner e che ha colpito più pali. Dovremo allora essere più feroci nell’andare a chiudere l’azione, essere più precisi nell’ultimo passaggio. Le prestazioni passano attraverso il miglioramento. Abbiamo fatto pochi gol ma è sbagliato prendersela solo con gli attaccanti perché il calcio è uno sport di squadra e dobbiamo essere tutti più bravi, ad accompagnare l’azione e a rifinirla. Gli attaccanti danno l’anima come tutti”.
IN CAMPO TRANQUILLI
“Certamente domani cerchiamo una vittoria, sia per noi che per i nostri tifosi, ma non dobbiamo andare in campo ossessionati da questo pensiero. Giochiamo tranquilli, con l’atteggiamento giusto: se saremo più bravi in determinate cose, non dobbiamo preoccuparci”.