
Maran: “Gara di personalità”
In rosso il risultato, ma il Cagliari ha dimostrato di esserci. Si è vista una squadra di personalità contro un avversario in salute reduce da una striscia di vittorie. Il tecnico rossoblù Rolando Maran loda i suoi ragazzi: “La prestazione c’è stata. Non è facile venire qui ed impensierire una squadra come l’Inter; invece siamo stati solidi, sviluppando buone trame con geometria e costringendo i nerazzurri a rincorrerci. Non abbiamo perso equilibrio, contrariamente a quanto era accaduto altre volte, la partita è rimasta in bilico sino alla fine. Forse dovevamo avere più convinzione nella finalizzazione, ma c’è da tenere presente che avevamo davanti l’Inter. Siamo venuti a giocarcela con personalità, abbiamo rischiato qualcosa soltanto nel finale dopo aver cercato di forzare la situazione”.
EPISODI A SFAVORE
“Quando giochi contro queste grandi squadre devi sperare che gli episodi ti girino tutti a favore. Invece così non è stato: siamo andati in svantaggio al primo tiro, poi mi sono dovuto giocare un cambio dopo l’intervallo. Tante piccole situazioni a sfavore contro un’Inter in un momento positivo che concede pochissimo”.
PROBLEMI DI CONCRETIZZAZIONE
“Il numero di gol segnati non ci dà ragione ma dobbiamo considerare quante volte abbiamo tirato in porta nelle precedenti partite. Senz’altro dobbiamo capitalizzare di più, ma finora abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo creato. Questi ragazzi devono continuare a lavorare come stanno facendo, tenendo sempre presente che il risultato passa attraverso le prestazioni”.
SABATO ARRIVA IL BOLOGNA
“Una gara da affrontare col piglio della squadra che vuole la vittoria. La qualità delle squadre che lottano per non retrocedere si è alzata, ci sono mille difficoltà che dobbiamo superare con la nostra identità. Sono sicuro che riusciremo a toglierci buone soddisfazioni”.