
Padoin: “Partita positiva”
“È un punto guadagnato”. Simone Padoin è realista: il Cagliari visto nei primi 45’ avrebbe meritato di chiudere il tempo in vantaggio, ma visto il rigore parato da Cragno e i risultati contemporanei delle dirette concorrenti, il bicchiere è mezzo pieno. “Siamo partiti forte come contro il Milan, purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il risultato; il secondo tempo è stato più equilibrato, la Sampdoria è una grande squadra, ci ha messo in difficoltà e Cragno è stato bravissimo a metterci una pezza alla fine. Sarebbe stata una sconfitta immeritata: così invece abbiamo mosso la classifica. Una gara positiva da parte nostra”.
ORDINATI E COMPATTI
“A Parma avevamo commesso delle leggerezze, perdendo l’equilibrio e subendo alcune ripartenze. Oggi abbiamo letto bene la partita, siamo stati ordinati e compatti. Reggere i ritmi del primo tempo è praticamente impossibile, non siamo ancora al cento per cento, anche se manca poco. Il rovescio della medaglia di partire così forte è mettere in preventivo un piccolo calo nella ripresa: dobbiamo considerare che una gara si divide in tanti intervalli, spetta soprattutto ai giocatori più esperti guidare i compagni nei momenti più complicati”.
LA PORTA INVIOLATA
“Non prendere gol è un dato sempre positivo. Certo, segnare nel primo tempo come avremmo meritato per la mole di gioco espressa forse avrebbe reso la gara più semplice”.
ORA L’INTER
“Una partita complicata. Cerchiamo di riposare bene in questi due giorni che ci separano dalla partita e farci trovare pronti. Sarà fondamentale recuperare le energie spese oggi”.