
Maran: “Un pareggio giusto”
Un pareggio tutto sommato giusto, con Alessio Cragno grande protagonista nel finale col rigore parato a Kownacki. Rolando Maran analizza il risultato: “Alessio ci ha messo una pezza nel recupero, è stato bravissimo però il nostro punto è meritato: perdere oggi sarebbe stato ingiusto, focalizzare l’attenzione solo nei minuti finali non avrebbe reso giustizia al tipo di partita giocato dai ragazzi. Audero ha fatto un paio di grandi parate su Farias, la squadra ha giocato e concluso in porta diverse volte. Ripeto, uscire sconfitti oggi non sarebbe stato giusto”.
OCCASIONI PER ENTRAMBE
“La squadra è partita anche oggi su grandi ritmi, voleva conquistare la vittoria iniziando forte. Poi è chiaro, un avversario come la Sampdoria può mettere in difficoltà chiunque, a volte può farti girare a vuoto e creare dei pericoli, come è successo nella ripresa. Ci sono stati tanti capovolgimenti di fronte, occasioni per entrambe, bisogna correre tanto e calciare in maniera pericolosa. Nel momento di massima pressione della Sampdoria abbiamo colpito un palo, un paio di verticalizzazioni di Farias potevano finire in maniera diversa. La partita si è conclusa a reti inviolate ma i ragazzi hanno fatto quel che dovevano fare”.
TURN OVER INIZIALE
“La rosa a disposizione mi dà la tranquillità di affrontare una gara operando alcuni cambiamenti e sapere che la squadra mantiene una identità e una sua forza. Una bella risposta e la dimostrazione che stiamo lavorando bene, tutti i giorni, con grande voglia”.
LE SOSTITUZIONI
“Pavoletti ha dovuto stringere i denti, i problemi fisici di Pisacane mi hanno costretto a giocarmi il terzo cambio. Ho sostituito Joao perché sabato era stato impiegato tutta la partita, aveva bisogno di rifiatare, e Cigarini aveva preso un giallo e temevo che negli spazi aperti potesse commettere un fallo che ci avrebbe lasciato con un uomo in meno”.