Maran: “In campo con la carica giusta”

Maran: “In campo con la carica giusta”

La Sampdoria si avvicina: domani sera i rossoblù se la vedranno con i doriani alla Sardegna Arena nel primo turno infrasettimanale della stagione. Il tecnico Rolando Maran, nella consueta conferenza stampa di presentazione, prima di concentrarsi sul prossimo avversario, fa un piccolo rewind sulla gara di sabato a Parma: “Sono rimasti alcuni aspetti positivi e altri negativi. Mi è piaciuta la prova di squadra che abbiamo mostrato sino al gol, col solo torto di non riuscire a capitalizzare; ho visto un Cagliari propositivo che ha messo alle corde il Parma. Tra i fattori negativi, nel tentativo di rimontare per eccessiva generosità abbiamo perso equilibrio e questo non va bene, anzi peggiora le cose”.

LA CARICA GIUSTA
“La squadra in questi giorni ha lavorato in modo ottimale. Mancano ancora due allenamenti, ma non credo che ci sia stanchezza. Sarà importante recuperare i giocatori sotto l’aspetto fisico e mentale, mettere freschezza. Nell’analisi della partita dovremo trovare la carica giusta senza farsi troppo condizionare dal momento o dal risultato. Il lavoro che stiamo facendo ci spingerà a risolvere la partita”.

SFRUTTARE LA ROSA
“Può essere che effettui dei cambi nella formazione, non perché ci sia una necessità vera ma perché in questa rosa tutti meriterebbero di giocare e voglio sfruttare il potenziale. Valuteremo a ragion veduta quanti cambiamenti apportare”.

PAVOLETTI E JOAO PEDRO
“Leonardo ieri ha svolto buona parte dell’allenamento con la squadra, a scanso di sorprese domani dovrei averlo a disposizione. Joao sabato ha finito la partita stanco ma dovevamo recuperare il risultato, mi serviva. Ha messo ulteriore minutaggio nelle gambe, ha bisogno di giocare”.

SAMPDORIA, IL PERICOLO IN ATTACCO
“Affrontiamo una squadra che gioca insieme da anni, guidata dallo stesso allenatore; quindi sfrutta meccanismi collaudati e ha dimostrato di poter dare problemi a chiunque. Dispone di grande qualità soprattutto in avanti: Quagliarella è un attaccante tra i più tecnici della Serie A, Defrel è la sua spalla ideale, si muove molto, parte da lontano e può mettere in difficoltà qualsiasi difesa”.