Maran: “Risultato giusto”

Maran: “Risultato giusto”

Un pareggio meritato ottenuto grazie al gioco e ad una bella prova di squadra. Il tecnico rossoblù Rolando Maran ha avuto dai suoi ragazzi le risposte che cercava: il Cagliari c’è.

L’ANALISI DELLA PARTITA
“Siamo partiti con un ritmo altissimo, aggredendo il Milan in ogni zona del campo, concedendo poco e costruendo almeno tre occasioni: oltre al gol, c’è stato il palo di Barella e poi purtroppo Farias è scivolato mentre era praticamente solo davanti al portiere. Nella ripresa abbiamo pagato lo sforzo, non siamo riusciti a ripartire spesso, però abbiamo rischiato relativamente. Il Milan col suo palleggio ci ha fatto correre tanto, ha meritato il pareggio, però i ragazzi sono andati a cercarsi la prestazione, con la voglia di essere protagonisti. Stiamo diventando squadra partita dopo partita, lo rileva il fatto che sappiamo leggere ogni momento della gara, questo è indice di maturità”.

IL CAMBIAMENTO TATTICO
“Ad un certo punto sono passato a cinque per recuperare ampiezza: eravamo calati, dalle fasce continuavano ad arrivare cross pericolosi, ho preferito cambiare assetto. Nel finale ho inserito Dessena perché volevo forze fresche in mezzo al campo”.

IL RITORNO DI JOAO PEDRO
“Per Joao è stata una partita particolare. Sbloccare la situazione in avvio è stato un regalo che si è fatto, ci teneva tanto a partire col piede giusto, non per il gol ma per fare una prestazione utile alla squadra. Ha sfruttato bene la sua occasione, siamo felici per lui”.

IL PROSSIMO FUTURO
“Sabato ci aspetta il Parma, prima tappa di un trittico impegnativo. Dobbiamo ancora crescere, con questa personalità, attraverso il coraggio e la voglia di fare. Se la risposta della squadra sarà sempre questa, c’è da essere fiduciosi”.