Passetti: “Orgogliosi di ospitare la Nazionale”

Passetti: “Orgogliosi di ospitare la Nazionale”

Si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Cagliari la conferenza stampa di presentazione della partita amichevole Italia-Albania Under 21, in programma domani alla Sardegna Arena con inizio alle ore 18.30.

Erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, il Capo Delegazione azzurro Massimo Ambrosini, il Commissario tecnico Luigi Di Biagio e in rappresentanza della Società rossoblù il DG Mario Passetti.

Ha aperto i lavori l’Assessore Marcialis, dando il benvenuto all’Under 21: “Siamo molto felici di ospitare a Cagliari. La nazionale è molto utile in questa chiave perché ci da la possibilità di mostrare anche ai più giovani un esempio da seguire”.

“Ci teniamo a ringraziare la città di Cagliari e il Cagliari per l’ospitalità – ha detto Ambrosini – La Sardegna è una terra precettiva in fatto di orgoglio ed entusiasmo verso la Nazionale. Abbiamo bisogno della gente e auspico che domani lo stadio sia pieno di tifosi e di giovani”.

“A Cagliari sono di casa – ha affermato il CT Di Biagio – Mi fa piacere giocare in questo nuovo, bellissimo, stadio. Cercheremo di fare una bella gara e divertire il pubblico”.

Il DG Passetti ha innanzitutto ricordato, a nome del Presidente Giulini e di tutta la Società, il giovane calciatore polacco Krystian Popiela, scomparso prematuramente.

Passetti si è quindi soffermato sull’evento di domani: “Siamo estremamente orgogliosi di avere la Nazionale qui a Cagliari. Ringrazio per lo sforzo profuso il Commissario Fabbricini, il Direttore Uva e la delegazione azzurra qui presente. L’Under 21 è una novità assoluta per Cagliari, siamo felicissimi di ospitarla e dare il nostro supporto sotto il profilo organizzativo che in campo con due rossoblù tra i convocati. Questa partita rimette Cagliari al centro di eventi calcistici internazionali, in continuità con l’amichevole con l’Atlético Madrid del mese scorso. Domani è importantissimo che tanti tifosi accorrano allo stadio per vedere l’Italia. Oggi la Sardegna Arena compie un anno di vita, non potevamo chiedere di meglio per festeggiare il primo compleanno dell’impianto. Siamo anche felici sotto l’aspetto sportivo: il Cagliari per le gare internazionali di settembre ha prestato cinque giocatori alle varie Nazionali azzurre”.